Profilo




Bio: 

FORMAZIONE

ISA: Istituto Statale  d’ arte Ernesto Basile di Messina indirizzo Moda e Costume
Polimoda: Politecnico internazionale della Moda Firenze indirizzo Fashion Design


ESPERIENZE

L’ atelier con attività ventennale, ha sempre fatto capo a Messina, questo non ha però frenato il desiderio di andare oltre per approcciarsi a realtà sempre diverse, ma parallele al lavoro della “Maison”.
Le esperienze lavorative e le sfilate in Francia, Giappone e Stati Uniti unite all’ intramontabile creatività italiana, hanno influito nella formazione e nella crescita dello stile.
L’ incontro con culture differenti e con diversi approcci al settore Moda, hanno reso eclettica la percezione dell’ abbigliarsi;  disegnare per aziende con influenze sulla moda a livello internazionale ha unito lo stile italiano alla versatilità  concettuale che oggi si riscontrano nelle collezioni che fanno capo all’ atelier.
Poter lavorare con la supervisione di una grande couturier come Micole Fontana, ha lasciato un segno indelebile sulla professionalità e l’ approccio interiore con questo lavoro.


Forti impulsi di grande spinta emozionale e creativa, sono stati trasmessi  nel guidare giovani stilisti del Polimoda,  nel loro percorso formativo a livelli internazionali.